Tour Repubblica Dominicana

Tour Repubblica Dominicana Luxury:

Cultura e Natura Caraibica

1° GIORNO

ITALIA – SANTO DOMINGO

Partenza dall’Italia con volo di linea . Arrivo presso l’aeroporto di Las Americas International.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento presso la struttura prescelta, nel cuore della città coloniale di Santo Domingo.
Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO

SANTO DOMINGO

Prima colazione in hotel e partenza con guida privata per la visita di della città coloniale di santo Domingo, la zona più romantica e vivace della città, ricca di interesse culturale. Ciudad Colonial è il primo insediamento europeo delle Americhe e vanta una serie di primati storici, tra cui la prima cattedrale, la prima strada lastricata, il primo monastero, il primo ospedale, la prima università e la prima fortezza militare del Nuovo Mondo.
Al termine pranzo presso il ristorante Buche Perico e pomeriggio a disposizione per relax e shopping, e visita del Museo del Rum. A seguire aperitivo nel roof top Sugar Cane.
Rientro in hotel.
Cena presso il ristorante Pata de Palo in Plaza de Espana, raggiungibile a piedi dall’hotel.

3° GIORNO

SANTO DOMINGO – JARABACOA

Prima colazione in hotel e partenza con van privato per Jarabacoa (144 km circa)
Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione, cena e pernottamento.

4° GIORNO

JARABACOA – JIMENOA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della cascata di Jimenoa.
A soli venti minuti d’auto da Jarabacoa si trova quest’area protetta con cascata, conosciuta anche con il nome di Salto de Jimenoa Dos. Intorno a una diga idroelettrica, la camminata sulle tre passerelle sospese che costeggiano questa imponente cascata e le sue piscine può richiedere anche un paio d’ore, perché viene spesso voglia di fermarsi ad ammirare il panorama sulle montagne e la bellezza del fiume Jimenoa. È consentito nuotare nelle zone più basse del fiume nei punti in cui è meno profondo, ma non nelle piscine principali della cascata (l’acqua precipita per 40 metri) per via della profondità e delle correnti. Una seconda cascata più piccola, il Salto de Jimenoa Uno, si trova sulla strada principale per Constanza, nascosta all’interno di una gola. Per raggiungere questa magnifica cascata alta 75 metri e bagnarsi nella piscina naturale è necessario percorrere una ripida discesa a piedi.
Pranzo tipico incluso.
Rientro in hotel e tempo a disposizione prima di cena.

5° GIORNO

JARABACOA – PUERTO PLATA SOSUA

Prima colazione in hotel e check-out.
Partenza con van privato per Puerto Plata Sosúa (115 km circa)
A venti minuti a est di Puerto Plata, Playa Sosúa, bellissima distesa di sabbia dorata che abbraccia una baia a forma di mezzaluna, è caratterizzata da acque di un turchese intenso e un fondale sabbioso bianchissimo.
Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

6° GIORNO

PUERTO PLATA

Prima colazione in hotel.
Partenza di prima mattina per il city tour di Puerto Plata. Culla del turismo dominicano, Puerto Plata continua ad essere semplicemente spettacolare. I suoi meravigliosi ed estesi paesaggi combinano mare, montagna, lussureggianti vallate, fiumi ed una moltitudine di spiagge. Sui suoi fertili terreni crescono robusti alberi di cacao e caffè, mentre sottoterra si nasconde l’ambra più trasparente al mondo.
Cena presso il ristorante La Casita Azul.

7° GIORNO

PLAYA SOSUA – LAS TERRENAS

Prima colazione in hotel e partenza in van privato per Las Terrenas (192 km circa), con sosta a Laguna Gri Gri lungo il percorso. Situata nel villaggio di pescatori di Río San Juan, circa 100 chilometri a est di Puerto Plata, la Laguna Gri-Gri è anche una delle maggiori riserve ornitologiche del Paese. Tutti i giorni le barche partono alla volta di questa mistica laguna costeggiata da fitte mangrovie. Il tramonto è il miglior momento per avvistare garzette e avvoltoi volteggiare alti nel cielo ed emettere a gran voce i loro versi dall’alto delle mangrovie, mentre si passa attraverso gli stretti canali diretti verso il mare. I tour in barca della laguna includono una fermata alla Cueva de Las Golondrinas, la “Grotta delle Rondini”, caratterizzata da un’insenatura dalle acque turchesi e poco profonde ideale per una nuotata, e terminano alla magica Playa Caletón, per godersi una delle splendide spiagge di Río San Juan.
Pranzo tipico.
Arrivo a Las Terrenas, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO

LAS TERRENAS – CASCATA LIMON – LAS TERRENAS

Prima colazione in hotel e partenza per Cascata Limon.
Visitare la cascata di El Limón ti porterà ad intraprendere un avventuroso viaggio di 2,5 km attraverso una fitta foresta, su lussureggianti terreni collinari, costantemente circondati da una ricca fauna e flora. Si può raggiungere la cascata anche in canyoning, attraverso il fiume El Limón. Piante indigene come la palma reale e l’ananas crescono qui rigogliose allo stato selvatico. Gli uccelli sono onnipresenti. Tra le specie che è possibile ammirare troviamo l’Uccello delle palme, specie nazionale della Repubblica Dominicana, il Picchio di Hispaniola e il Todo Beccolargo. Una volta arrivati a destinazione, la cascata El Limón colpisce per la rara bellezza, cadendo dalle cime della Sierra de Samaná con uno spettacolare balzo di quasi 40 metri.
Rientro in hotel a Las Terrenas, cena e pernottamento.

9° GIORNO

LAS TERRENAS – HAITISES

Prima colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale Los Haitises, uno dei gioielli della rete di parchi nazionali della Repubblica Dominicana. Los Haitises significa in Taino “terreno collinare”, e il parco ospita una delle ultime foreste pluviali dell’isola. Il Parco, che ha anche un’estesa area popolata da mangrovie, ricopre un’estensione 1600 kmq. Un miracolo naturale pieno di isolotti e grotte, la cui giungla è stata usata come sfondo per il film Jurassic Park. E’ facile imbattersi in specie di volatili in via d’estinzione quali il Buteo Ridgway, Piciformi, Picidi, Hispaniolan Emerald, Pellicani, Fregate, Ardeidi e molti altri maestosi uccelli in volo.
Pranzo sull’isola di Cayo Levantado.
Rientro in hotel a Las Terrenas e pernottamento.

10° GIORNO

LAS TERRENAS – PUNTA CANA

Prima colazione in hotel e partenza per Punta Cana (300 km circa).
Sistemazione in hotel con trattamento di all inclusive.
Resto della giornata a disposizione.

11° GIORNO

PUNTA CANA

Trattamento di all inclusive in hotel. Giornate a disposizione per relax ed attività individuali.

12° GIORNO

PUNTA CANA – ITALIA

Check-out entro le 10:00 e tempo libero a disposizione prima del trasferimento privato per l’aeroporto di Las Americas International, in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia .
Pernottamento a bordo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

PERSONALIZZATO